Ooook, le dolenti note!
Mi rendo perfettamente conto: l’argomento è decisamente scomodo ma, del resto, se stai pensando di fare un servizio fotografico di famiglia, questa sarà probabilmente una delle prime domande che ti verranno in mente (e se non te lo stai chiedendo tu, sicuramente te lo chiederà tuo marito!)
Parliamoci chiaro, il budget è un aspetto importante da tenere in considerazione seppur decisamente non l’unico quando si tratta di affidare a qualcuno i nostri ricordi. Quando i tuoi bimbi saranno cresciuti sarai più che felice di aver affidato il ricordo della loro paffutaggine a qualcuno che avrà saputo coglierla in tutta la sua dolcezza (stesso discorso se tuo figlio assomiglia più al diavolo della Tasmania che ad un cucciolo di tamagochi). Sì perché mentre può sembrare facile trovare qualcuno in grado di immortalarci nella canonica “foto da cartolina” in cui tutti guardano in camera sorridendo, altra cosa è trovare chi sia in grado di cogliere la magia del disordine, la bellezza dell’ordinaria follia. Ma questa è un’altra storia, e per questo c’è Mi Scatta Da Ridere.
Torniamo a noi. Quando si tratta di capire quanto ci costeranno i nostri ricordi, più che il costo in termini assoluti, dobbiamo valutare COSA è incluso. COSA ottengo per quel prezzo?
In un mondo del tutto e subito, della condivisione social e – ahimè dell’effimero, tutti vogliamo i file. Io stessa, da fotografa, sono felice di avere i file dei miei personali servizi fotografici di famiglia. Quando ho creato i miei pacchetti quindi, contrariamente a chi li custodisce gelosamente, ho ragionato da fotografa ma anche da mamma inserendo “ciò che vorresti” – i file – e offrendoti la possibilità di avere “ciò di cui hai bisogno” – delle meravigliose stampe da conservare per sempre.
Hai mai pensato “wow che bella chiavetta usb ho sulla scrivania!”? E quand’è l’ultima volta che ti sei emozionata passando accanto al monitor del tuo computer e pensando a quanto bella sia quella cartella piena di file che giace sul tuo desktop?? Se guardi bene, sopra c’è un dito di polvere. È normale volere i file e, la buona notizia è questa: non sarò io a negarteli! Quello di cui però hai realmente bisogno è qualcosa di concreto: un album da sfogliare con i tuoi bimbi oggi o domani, quando saranno andati via di casa. I tuoi ragazzi hanno bisogno di vedere la vostra felicità appesa sui muri del salotto.
La fotografia di famiglia è molto di più di un semplice post condiviso su Facebook o su Instagram.
Si tratta di fermare la tua storia per sempre.
Scegli il fotografo che ti dia quello che vuoi ma anche quello di cui hai bisogno.
Raccontare la storia della tua famiglia è una responsabilità grande, non è un compito che puoi affidare a chiunque, non scegliere quindi (unicamente) in base al costo. Sentirsi a proprio agio è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta del tuo fotografo di famiglia! Guardiamo in faccia la realtà, non tutte si sentono rilassate e sciolte davanti all’obiettivo. Per questo motivo, trovare chi è in grado di farti sciogliere e divertire è la vera chiave per un risultato che non sarà solo bello ma letteralmente WOW!
Ho creato Mi Scatta Da Ridere per andare in contro a tutte le tipologie di famiglie: da quelle giocherellone e caciarone alle più timide ed emotive passando per i papà brontoloni. Con delle fotografie così, sarà impossibile non volerle stampare.
Se stai cercando una sessione piena zeppa di risate e spensieratezza, se cerchi un fotografo che ti dia quello che desideri ma anche quello di cui hai bisogno come mamma…Tana! Trovata!
Compila subito il form e iniziamo ad organizzare la sessione fotografica più rocambolesca e divertente che la tua famiglia possa mai vivere!