Seleziona una pagina

Giulia Gandini

FOTOGRAFO DI FAMIGLIA

SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATI

L’esserino fatto di pannolini e notti insonni che ti sconvolgerà la vita, oltre al viola delle occhiaie, donerà al tuo quotidiano mille nuove sfumature di colore, che meritano di essere ricordate attraverso scatti vivaci e pregni di emozione.

Sfumature di beige? Pose rigide e fasciature degne di Tutankhamon? Aiuto!

Il mio servizio fotografico newborn è pensato per ritrarre i sentimenti più intimi, il legame viscerale tra genitore e bambino, ma anche momenti pieni di brio e gioia che solo l’accogliere un nuovo arrivato può provocare.

E quando quello stesso fagottino sarà diventato grande e grosso, e a tenervi svegli la notte saranno ben altri motivi, sarà impagabile poter ricordare quanto fosse piccolo appena nato, tra le braccia di mamma e papà.

Rimpiangerai perfino le colichette!

 

Hai qualche domanda?

Dai un’occhiata se ne ho indovinata qualcuna, oppure contattami e mettimi alla prova!

In cosa consiste lo shooting fotografico per neonati?

Il servizio fotografico newborn è un servizio realizzato in studio, ed ha come scopo quello di immortalare il bimbo in tutta la vulnerabilità e la grazia tipiche delle creaturine appena nate.

Il bambino sarà il protagonista del servizio, ma incoraggio sempre la partecipazione di mamma, papà e di eventuali fratellini o sorelline!

Quanto dura un servizio fotografico per neonati?

Solitamente, la sessione di shooting per neonati ha una durata di 2-3 ore.

Questo è il servizio dalla durata più imprevedibile, perché sono il bambino stesso e le sue esigenze a dettarne i tempi. In ogni momento, sarà mia assoluta priorità rispettare i suoi bisogni, siano questi fame, sonno o voglia di coccole.

E se la chiave di questo particolare servizio deve essere l’avere pazienza, sconsiglio di fissare impegni dopo la sessione fotografica.

Vorrei tanto un servizio fotografico per neonati, ma il mio bambino ha più di 10 giorni: si può realizzare lo stesso?

Nei primi giorni di vita, il bimbo cresce molto velocemente, e altrettanto velocemente perde alcune delle pose tipiche del neonato e il sonno diventa più leggero: dannate colichette!

Ovviamente, ogni bambino è diverso e quindi potrebbe essere possibile realizzare un servizio fotografico per neonati anche fino ad un mese di vita, con un pochino di tempo e di pazienza in più.

Se invece il bimbo ha più di un mese, posso indirizzarti verso un ritratto di famiglia o un servizio fotografico per bambini.

Che differenza c’è con il servizio fotografico per bambini?

Sia nel servizio per neonati che in quello per bambini, la star del progetto sarà il tuo bimbo.

Cambia però l’approccio: 

– il primo immortala il piccolo appena nato, attraverso ritratti che, nel tempo, ti aiutino a ricordare quanto piccolo e adorabile fosse a pochi giorni di vita, quando il suo passatempo preferito era schiacciare un pisolino;

– il servizio fotografico per bambini, consigliato dai 3 mesi in su, ritrae altre fasi della crescita del tuo bambino: a 6 mesi, ad esempio, potremmo azzardare qualche scatto da seduto, e ci regalerà espressioni imperdibili; oppure, a 9 mesi, comincerà a provare a stare in piedi e, con un po’ di aiuto, a muovere qualche passo…

Come mi preparo per il servizio fotografico per neonati?

In seguito alla prenotazione, ti invierò una mail con tutte le informazioni più importanti.

Per quanto riguarda l’outfit del bimbo, dovrai soltanto preoccuparti di vestirlo in abiti facili da togliere, in modo da poterlo spogliare senza svegliarlo: per le foto, infatti, utilizzerò dei tessuti pensati appositamente per questo tipo di servizio e per la pelle delicata dei neonati.

Le mamme, i papà e i fratellini, invece, potranno godere di una consulenza personalizzata a seconda del pacchetto scelto.

In ogni caso, sarà importante stabilire l’abbigliamento almeno 10 giorni prima dalla data del servizio.

E se il mio bambino non dorme?

Se il tuo bimbo non volesse saperne di addormentarsi, nessun problema: rispetteremo i suoi tempi e faremo qualche scatto da sveglio, in attesa che Morfeo faccia il suo lavoro!

Qual è il momento migliore per realizzare un servizio fotografico per neonati?

Una gran parte delle fotografie che compongono il servizio fotografico newborn ritraggono il bimbo mentre dorme, perché è più facile che rimanga in posa senza stressarsi (e perchè, a chi non piace quell’aria da finto angioletto!).

Il periodo ideale, quindi, sarebbe entro 10-12 giorni dalla nascita: già dai 15 giorni di vita inizierà a fare capolino qualche colichetta e il ciclo del sonno perderà un po’ della sua regolarità.

Quanto tempo in anticipo devo prenotare?

Consiglio sempre alle mamme di contattarmi non appena sono a conoscenza della data presunta del parto: potremo così fissare un appuntamento a circa una settimana da quel giorno speciale. In questo modo, se il tuo bimbo fosse impaziente o un po’ pigro e dovesse quindi anticipare o tardare di qualche giorno, sarà comunque facile spostare il servizio.

In ogni caso, ti sconsiglio di aspettare la nascita per contattarmi; da mamma ti dico: sarai presa da così tanti pensieri che l’organizzazione di un servizio fotografico sarà l’ultima cosa alla quale vorrai dedicarti!

 

CONTATTI

Hai ancora qualche domanda su uno dei miei servizi?

Sono stata super convincente e non vedi l’ora di cominciare?

Non dimenticarti di farmi sapere come preferisci farci questa chiacchierata: via telefono? Videochiamata? Meglio vis-a-vis?

In ogni caso, lasciami un messaggio: rispondo veloce come un fulmine e chiara come l’alba (eheh!).

Via Giovanni Paolo Pannini, 11, 00196 Roma RM

Segui le mie avventure!

Ti accompagno in ogni fase della tua vita: scopri gli altri servizi!