Servizio fotografico in gravidanza in esterna

Qualche tempo fa ho condiviso con te alcune riflessioni per aiutarti a capire se tu sia più tipo da servizio fotografico in gravidanza in studio oppure se, per indole o composizione familiare, la scelta più affine a te sia quella di scattare le fotografie della tua maternità all’aperto. 

Se hai ancora qualche dubbio o se ti sei persa l’articolo puoi recuperarlo qui: Servizio fotografico in gravidanza: in studio o in esterna?

Se invece hai già le idee chiare e la tua scelta è senza ombra di dubbio quella di realizzare dei ritratti in gravidanza in esterna, in questo articolo approfondiremo alcuni aspetti di questa tipologia di servizio che ti saranno molto utili. 

Il servizio fotografico in gravidanza all’aperto è sicuramente la scelta più giusta se:

  • L’idea dello shooting in studio ti intimidisce. Uno shooting all’aperto è indubbiamente più libero: tu e Futuro Papà vi sentirete meno “costretti” dagli spazi vincolanti di uno studio fotografico e potrete interagire con la location circostante (soprattutto se Futuro Papà rientra nella categoria brontolona!)
  • se si tratta della seconda o terza gravidanza ed insieme a te e Futuro Papà parteciperanno anche i fratellini. L’esperienza del servizio fotografico all’aperto sarà indubbiamente più stimolante e divertente per loro che potranno viaggiare con la fantasia e l’immaginazione. 
  • Se hai già realizzato un servizio fotografico in studio in precendenza e hai voglia di qualcosa di diverso!

In ogni caso il mio fedele amico, il metodo Mi Scatta Da Ridere, ti permetterà di vivere un’esperienza divertente e di raggiungere l’obiettivo principale del servizio fotografico: fotografie naturali, spontanee e vere che raccontino la meraviglia dell’attesa di una nuova vita senza forzature o pose rigide e innaturali. 

Cosa faremo, insieme, PRIMA del giorno stabilito per il servizio fotografico?

Affinché io possa restituirti meravigliose fotografie della tua Dolce Attesa, dobbiamo valutare alcuni aspetti che permetteranno di creare la cornice perfetta per il tuo servizio fotografico. Questo aspetto è molto importante perché è la cura del dettaglio che farà tutta la differenza sul risultato finale! Non preoccuparti Mamma, saprò darti tutti i consigli del caso!

  • il primo aspetto da valutare è la location. Se chiudi gli occhi e immagini le tue fotografie, cosa vedi? Il mare e i piedi nudi nella sabbia o forse un dorato campo di grano? Sei tipo da passeggiata nel verde con il sole che filtra tra gli alberi? Esistono location per tutti i gusti ma una cosa è certa: non tutte le location si prestano ad un perfetto servizio fotografico. Anni di esperienza mi permettono di consigliarti al meglio e individuare la soluzione più giusta per te. Fidati di me!
  • Alba o tramonto? La luce è un elemento fondamentale e imprescindibile per un risultato wow! Ecco perché si prediligono le ore del giorno in cui il sole è basso e la luce più morbida e avvolgente. Tranquilla Mamma, se l’idea dell’alzataccia ti spaventa abbiamo il tramonto dalla nostra parte!
  • L’outfit. Abbiamo scelto la location, abbiamo individuato l’ora del giorno perfetta…non possiamo assolutamente lasciare al caso l’abbigliamento. So che il guardaroba di una futura mamma tende a subire delle limitazioni e quel vestito che tanto ti piacerebbe indossare probabilmente è diventato un po’ strettino. Tranquilla! Il mio studio ha a disposizione tutta una serie di abiti tra cui potrai scegliere. Sono qui per offrirti una consulenza personalizzata per garantirti un risultato unico e che ti rappresenti al 100%. 

Il giorno del servizio fotografico…La cornice è perfetta, non ti resterà che portare con te tutta la tua felicità per questo momento tanto atteso. Giocheremo e ci divertiremo fino a dimenticare l’obiettivo. Starà a me cogliere tutte le vostre emozioni: dalle risate quelle vere ai momenti di tenerezza. A distanza di tempo, è questo quello A distanza di tempo, è questo quello che ricercherai nelle tue fotografie: l’emozione, la verità e la naturalezza. In perfetto stile Mi Scatta Da Ridere.

Iscriviti alla newsletter

e ricevi il 10% di sconto sui miei servizi!

Lasciami la tua mail e prometto che ti invierò solo cosine utili: sconti, occasioni e consigli, niente spam!

Iscrizione effettuata con successo!

Iscriviti alla newsletter

e ricevi il 10% di sconto sui miei servizi!
Lasciami la tua mail e prometto che ti invierò solo cosine utili: sconti, occasioni e consigli, niente spam!

Iscrizione effettuata con successo!